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Gateway 2

La stupenda grafica e i meravigliosi enigmi fanno di Gateway 2 il miglior gioco punta  e clicca (in italiano!) disponibile online.

Il gioco ha una semplicissima premessa: guidare il personaggio attraverso una serie di stanze dove risolvere i mini-puzzle per avanzare alle successive.

Ne semplice ne difficile, Gateway 2 è uno di quei giochi gratis da annoverare tra i “finiti” e fino a quel momento non vi darà tregua. La logica punta e clicca vi farà ricordare i miti Monkey Island, Indiana Jones, Day of the tentacole… anche se con meno umorismo.



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4,38 stelline


Commenti

260 comments on “Gateway 2
  1. antonella on said:

    come dicono tutti come si passsa da quel ccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccaaaaaaaaaaaaaaaavvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvoooooooooooooolllllllllllooooooooooo
    di occhio ????????????????????????
    scusa antonella e altri ………………
    COME SI METTONO LE FACCINE ?????????????

  2. antonella on said:

    Vi consiglio di non non non fare il tutorial. il messaggio di prima me lo stanno controllando , perchè ho scitto un sito di giochi da provare . Ma che CCAACCHHIIOO
    fo quando esco dal bagno e mi si chiude la portain faccia con quell’ occhio ? PER FAVORE ; RISPONDETEmi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. antonella on said:

    ma come si fa a salire lo scalino all’asensore….. che noia ………….. UUUUUUUUFFFFFFFFFFFFFF !!!!!!!!!!!!!
    se sapessi mettere le faccine…..!!!!!!!
    vi consiglio di provare il gico :
    Coma – Un viaggio nel subconscio.it: è bellissimo ;basta saltare …. se l’avete provato : .. scrivetemi …. a presto!!!!!!!!!!!!!!!

  4. Perlina on said:

    Uscita dal bagno non riesco a ritornare nella stanza principale xkè mi si kiude la porta in faccia -.- come devo fare?

  5. Zimmoune on said:

    FINITOOOO!!!
    Ecco la soluzione completa…
    1-BAGNO:prendete lo specchietto poi cliccate sullo specchio grosso e aprite l’acqua calda,vi appariranno i numeri da inserire nel tastierino (7997) prendete la cassetta,tornate alla stanza centrale e inseritela.
    2-STANZA:entrate nella seconda stanza ci sarà un corridoio dove ci sono dei panneli rossi ke si illuminano,dovete calpestare quelli ke non si illuminano,quando si aprirà la porta entrate nella seconda stanza,prendete il giornale e l’accendino sul tavolo,il cacciavite dentro al cassetto dopodichè mettete il giornale sotto la porta,il cacciavite nella serratura e riprendete il giornale,le chiavi ci saranno cadute sopra,entrate nella stanza buia percorrete un corridoio ke farete fatica a vedere e scorgerete la seconda cassetta.
    Prendetela,tornate alla stanza centrale e inserite anke questa.
    3-TELEFONO:entrate nella terza porta vedrete un telefono ed una lampada,per prima cosa accendete e spegnete la lampada x tre volte,scorgerete una luce in lontananza,dopodichè prendete la penna e annerite tutta la parte inferiore del block notes comparirà il numero da chiamare,chiamatelo e si aprirà la porta.
    Entrate e vedrete davanti a voi una lampadina ed un allarme usate l’accendino a ridosso del sensore e si attiverà l’allarme e con lui si aprirà la porta.
    Vi troverete in una cucina prendete la cassetta,quando cercherete di uscire la porta si sbarrerà e appariranno degli ochioni inquietanti,nulla di grave,aprite la porta del frigo e nascondetevi dietro,dopo 5 secondi gli ochi spariranno e la porta si aprirà.
    Ritornate nella stanza del’allarme,posizionatevi sotto alla lampadina con lo specchio puntato sul getto dell’acqua e vi comparirà la scala di colori da inserire x disattivare l’allarme (Blu,Viola,Giallo,Verde,Rosso,Arancione),tornate nella stanza centrale e inserite anke la terza cassetta.
    4-TORTURA:entrate nella quarta porta e vi troverete di fronte ad un omino un po ignorante in matematica,fategli fare le addizioni di cui le soluzioni compaiono sopra la porta chiusa (esempio 163 sulla porta 99+64),quando si saranno accese tutte e tre le lampadine si aprirà la porta.
    Entrate nella stanza dove troverete un teleono,un block notes,un telescopio ed una lampada…x prima cosa guardate con il telescopio,vedrete la bambina…a questo punto accendete tre volte la lampada come prima e poi componete il numero 11223311 dovete ascoltare i toni della tastiera del telefono,si aprirà l’ultima porta dove troverete un’altro televisore,componete i numeri 786 ke sono quelli ke avete visto sul quadro appeso nella camera con il giornale.
    A questo punto prendete l’ultima cassetta e tornate ad inserirla nella stanza centrale dove vedrete la bambina ke sverrà…guardate gli ultimi tre video dopodichè inserite il cavo nel collo della bambina e componete i numero 264379851 ke è la sequenza degli avvenimenti messi in ordine ke corrispondono ai numeri dei canali tv.
    A questo punto avete finito il gioco,godetevi la scena!!!

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